Benvenuti a Scuola con Bio!

Diamo ai nostri bambini solo il meglio.

La nostra Mensa Bio

Dal pranzo alle merende, tutto ciò che mangiamo a scuola è preparato quotidianamente con cura dalla nostra cucina interna. Il menù è revisionato periodicamente in collaborazione con il SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) per garantire il giusto equilibrio nutrizionale e il gradimento dei bambini.

Dedichiamo particolare attenzione a chi necessita di diete speciali per allergie e intolleranze alimentari.

A SCUOLA CON…BIO

E’ il nuovo progetto che prevede l’acquisto di alimenti biologici e/o solidali che migliorano la qualità del cibo che mangiamo.

Desideriamo scegliere con cura le aziende con cui collaborare, stringendo relazioni di fiducia con chi ha rispetto per la terra e per il lavoro delle persone.

Desideriamo sostenere i produttori del nostro territorio e/o le realtà associative che promuovono il lavoro delle persone fragili.

La convivialità è un momento importante: educhiamo i bambini a non sprecare il cibo, perché è un dono ed è il frutto della terra e della fatica di tante persone. Insieme impariamo a distinguere e ad apprezzare i sapori e a riconoscere la stagionalità dei prodotti.