

CHI SIAMO
Sorta nel 1911, la nostra è stata la prima scuola ad essere aperta nel Comune di Creazzo e vanta una lunga tradizione che accompagna, da oltre 100 anni, la crescita e l’educazione scolastica di tanti bambini del territorio.
Da sempre apprezzata, la nostra scuola ha ospitato intere famiglie con una sorta di passaggio generazionale che ha visto tra i nostri alunni, prima gli attuali nonni, poi i figli ed ora i nipoti.
Una lunga storia che dimostra l’amore e la passione per la cura dei più piccoli, oltre ad una costante formazione del personale, necessaria a garantire qualità e competenza al servizio che offriamo.
LA SCUOLA OGGI
Situata in una posizione tranquilla e soleggiata, lontano dal traffico e dai rumori, la scuola accoglie i bambini in aule ampie e luminose che garantiscono spazi di lavoro e di gioco adeguati, in linea con le recenti normative COVID19. Un grande salone, il refettorio e tre gruppi di servizi igienici, garantiscono tutto lo spazio necessario per lo svolgimento confortevole di ogni attività.
Il giardino esterno con giochi fissi, è il luogo ideale per lo svago e il divertimento dei nostri piccoli e la presenza di un ampio porticato ci consente di stare all’aperto anche quando il terreno è bagnato.
L’attività didattica si svolge all’interno di tre sezioni omogenee per classi di età (piccoli – medi – grandi). La proposta formativa è arricchita da tanti LABORATORI:
- BIBLIOTECA
- GRAFICO PITTORICO MANIPOLATIVO
- MUSICALE
- EDUCAZIONE ETICO RELIGIOSA
- LOGICO MATEMATICA…
e per i bambini più grandi
- PRELETTURA E PREGRAFISMI
- INGLESE
L’ATTIVITA’ MOTORIA è affidata ad un insegnate esterno, specializzato in Scienze Motorie.
La progettazione annuale arricchisce l’offerta formativa di attività di sezione e intersezione, che hanno l’obiettivo di creare relazioni tra bambini e insegnati di classi diverse.
La scuola è gestita dal COMITATO DI GESTIONE che risponde al Consiglio Pastorale Unitario dell’Unità Pastorale di Creazzo e all’Assemblea dei Genitori.